COMUNICATO STAMPA

RADUNO PORSCHE AL CASTELLO DI S. SEVERA

Quando la passione incontra l’arte e la cultura

 

Santa Marinella, 21/09/2017 – Domenica 17 settembre, dalle ore 11.00, si è svolto presso il Castello di S. Severa, il Raduno Nazionale del Registro Italiano Porsche 356, organizzato in collaborazione con Daniele Padelletti promotore del Circuito Storico di Santa Marinella “Trofeo Dolce Vita”.

Durante la manifestazione i soci del Club del Registro Italiano Porsche 356 hanno potuto svolgere una visita guidata all’interno del castello mentre tutti gli appassionati di automobili, che sono intervenuti in grande numero, hanno avuto a disposizione i modelli dell’automobili da ammirare nel chiostro del castello stesso.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di S. Marinella. «Esprimo gratitudine al Presidente del RIP 356, Com.te Renzo Ponzanelli per la scelta di Santa Marinella quale scenario dell’ evento che ha attratto un pubblico copioso – ci tiene a dire Daniele Padelletti, responsabile del Circuito Storico di Santa Marinella – e formulo vivi ringraziamenti alle Istituzioni per il fattivo impegno volto alla rinnovata valorizzazione del borgo antico e del castello di Santa Severa; nonché agli sponsor, che hanno equamente contribuito alle organizzazione e riuscita dell’evento che, per l’affluenza di collezionisti provenienti da diverse regioni d’ltalia, sembra aver assunto un rilievo nazionale». Daniele Padelletti ci tiene a fare un ringraziamento particolare alla Regione Lazio e LazioCrea, nella persona del Dott. Danilo Grossi; al Comune di Santa Marinella nelle Persone del Sindaco Roberto Bacheca, del Delegato al Castello Dott. Emanuele Minghella e del Comandante dei VV.UU Sig.ra Kety Marinangeli;   CoopCulture , rappresentato dalla D.ssa Irene Pignatelli; IWS Consulting per il supporto alla comunicazione web e social dell’evento; Grafica Pro Genius del Sig. Luca Vitalone; il Prof. Livio Spinelli, consulente storico; l’Atelier Lara Roggi; la Sig.ra Virginia Barret dell’Associazione Nashira;  il Centro Isola del benessere di Silvia e Sabrina Luchetti; Le modelle: Sig.na Esmeralda Popovici e Sig.na Oana Leonte; Artedistorta dell’artista BrunoBeltramo; Aviogestioni Sportive Santa Severa Nord, con il Sig. Angelo Midei; i curatori del progetto Video Drone Etrusco; i curatori del progetto fotografico, Dott. Stefano Massera e Sig. Marco Mollenbeck Pisanti.

Il momento fondamentale della manifestazione è stato quello del conferimento di targhe e onorificenze da parte del Sindaco Roberto Bacheca, del Delegato al Castello di S. Severa Emanuele Minghella e dell’ideatore del Circuito Storico Santa Marinella Daniele Padelletti al Presidente del Registro Italiano Porsche Renzo Ponzanelli. Con l’occasione è stata annunciata la 2^ Edizione del “Trofeo Dolce Vita” del Circuito Storico di Santa Marinella, intitolato questa volta a Guglielmo Marconi e per il quale sarà Madrina la Principessa Elettra Marconi, già Cittadina Onoraria di S. Marinella.

 

Ufficio Stampa

Circuito Storico Santa Marinella

Per qualsiasi informazione: circuitostoricosantamarinella@gmail.com

 

« 2 di 2 »